BriTea

 britea-banner

Britea, l’ora del tè britannico con Vincenzo.

Vincenzo vi guiderà in un percorso di scoperta e riscoperta del mondo brit-rock e indie, con una spruzzata di elettronica.  Si alterneranno grandi classici e chicche, b-sides e versioni live, intermezzate da curiosità prettamente musicali, sociali e, ovviamente, culturali.

Prodotto nella perfida terra d’Albione, va in onda ogni venerdì alle 17:00.

 

Britea – Il programma

La parabola musicale del programma ricopre tutte le decadi del pop: gli anni ’60 e la prima British Invasion, gli oscuri e sperimentali 70’s, la new wave e la prima scena indie anni 80, la Cool Britannia tipica dei 90’s e i giorni nostri, tra elettronica e nuove scene alternative.

Non saranno risparmiate le scene delle varie città: la swinging London, il merseybeat, il trip-hop di Bristol e la sfaccettata e sempre eccitante Manchester, le sperimentazioni scozzesi e la tradizione gallese.

Le storie e i percorsi più importanti del rock d’albione verranno approfondite in speciali monografici, tra grandi singoli, album di successo e aneddoti interessanti.

La selezione sempre molto attenta ma mai stucchevole (o almeno ci si prova!). Ogni settimana proveremo quindi a infondere il puro gusto britannico.

 

I nostri contatti

Twitter | Facebook | Google+

Di seguito potete trovare i podcast delle nostre puntate: