Brancaccio: a Crotone l’assemblea della Sinistra unita

Redazione
Vota questo articolo

Dal Brancaccio a Crotone prosegue la riflessione avviata per costruire un progetto politico di sinistra facilmente riconoscibile per uscire dalla crisi.

brancaccio crotoneLa condivisione di un orizzonte politico chiaro ed immediatamente riconoscibile è fondamentale per la creazione di un nuovo soggetto politico, di sinistra, tramite il quale riportare al centro del dibattito politico italiano ed internazionale quei temi da cui dipende il futuro del nostro Paese.
Sulla scia di quanto avvenuto a giugno al Brancaccio, anche nella provincia di Crotone deve proseguire una riflessione avviata da tempo che impone a tutti i cittadini, i partiti politici, le associazioni di categoria, quella parte della società civile organizzata che condivide principi e valori della sinistra di lavorare insieme per creare una nuova prospettiva politica.
L’intento è quello di costruire, nella nostra città e nella nostra provincia, un progetto politico duraturo con l’elaborazione di una strategia e di un programma politico di sinistra per fuoriuscire dalla crisi, che sia facilmente riconoscibile per essere compreso appieno da tutti i cittadini ed effettivamente praticabile.
Presteremo particolare attenzione alla costruzione di una sinistra unitaria, che contenga tutti gli elementi caratterizzanti di una visione politica di cui oggi non v’è traccia, pronta alle prossime sfide elettorali.
Tutto questo sarà discusso nel corso dell’incontro pubblico programmato per il giorno 14 ottobre p.v. presso il Dopolavoro Ferroviario, a Crotone.
Nel corso della giornata si svolgeranno, a partire dalle ore 10,00 i workshop sui temi: Ambiente e Lavoro, Sanità pubblica, Mobilità e Migrazioni. Le proposte elaborate nel corso dei workshop confluiranno nell’assemblea plenaria che inizierà alle 15:00 dello stesso giorno.

Invitiamo a partecipare tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro Paese e che credono sia ormai improrogabile costituire una forza politica di sinistra, capace di rappresentare le istanze collettive territoriali, anche a livello istituzionale.

Per info, evento Fb ➡ www.facebook.com/events/1489656597767593

Brancaccio a Crotone: compila il form per iscriverti ai workshop

(Comunicato stampa organizzatori evento)

ultimo aggiornamento:
Redazione
Redazione

MENU