Capossela per “La Sila Suona Bee”

Redazione
Vota questo articolo

Il cantautore irpino protagonista di un live esclusivo a quota 1788 metri

 

Uno scenario magico, il sapore delle tradizioni, suoni che raccontano le nostre radici: questo ma non solo è La Sila Suona Bee evento, ideato e diretto da Archimedia produzioni e PianoB, in collaborazione con ARSAC e Calabria Verde che per una giornata farà della Sila il “centro vitale” di tutta la regione.

L’appuntamento è per domenica 21 Settembre. Lo scenario è di quelli mozzafiato: Monte Curcio (1788 metri s.l.m raggiungibile esclusivamente attraverso gli impianti di risalita), vetta che domina il villaggio di Camigliatello, incastonato come punta di diamante all’interno del massiccio silano.

Si parte alle ore 12.30 con interventi a valle, e si prosegue fino alle 14.30 con live acustici, spettacoli e degustazioni e vendita diretta di prodotti tipici a cura del G.A.L. della Sila con le aziende aderenti al club di prodotto Silautentica.

Alle 15.00 a tingere di magia, racconti mitologici e musica di frontiera le vette del Monte Curcio sarà Vinicio Capossela, con un live esclusivo pensato per l’occasione dal titolo “Concerto per il demone Meridiano“.

Reduce dall’avventura dello Sponz Fest a Calitri (AV), Capossela tornerà a stravolgere per l’ennesima volta la sua canzone d’autore, lasciandola reinterpretare e caricandola di nuove suggestioni, accompagnato dai maestri cretesi Lambis Xylouris (oud, boulgari) e Konstantinos Skoulas (lira cretese).

Perchè Bee? “Il verso caprino – fanno sapere gli organizzatori – vuole rappresentare la forte volontà di un ritorno alle radici e all’essenza dei nostri luoghi: il tentativo di rivalutare aree importanti della nostra Regione, utilizzando l’arte e la musica”. Un appuntamento imperdibile dunque, alla scoperta dei paesaggi e dell’autenticità del patrimonio naturale calabrese attraverso il potere comunicativo della musica.

Perché, come dice lo stesso Capossela, “è nel piccolo che si nasconde il gigantesco”.

 

Fb – https://www.facebook.com/lasilasuonabee

Twitter – @SilaSuonaBee

Prevendite – www.inprimafila.net

Sommario
Titolo
Capossela per
Descrizione
Vinicio Capossela, protagonista de La Sila Suona Bee con un live esclusivo pensato per l'occasione dal titolo "Concerto per il demone Meridiano".

ultimo aggiornamento:
Redazione
Redazione

MENU