Sold out per le atmosfere retrò di Nina Zilli

Melania
Vota questo articolo

nina zilliAtmosfera retrò e cappello di colore rosso. Per la session musicale di Nina Zilli, che ieri sera ha incantato il pubblico di Vodafone Music Nights. Come confermato dagli organizzatori, l’evento musicale ha registrato il tutto esaurito, con il pubblico a fare da cornice in una mite serata di fine luglio. Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, dove lei Nina Zilli, una delle femme fatale della musica italiana, ha presentato il brano Sola, ha intonato molti brani celebri, cover e pezzi tratti dal sui ultimo album: Frasi e fumo. È approdata in Darsena, in riva al Naviglio, armata del suo repertorio. Un po’ retrò e po’ blues, dopo appena poche note ha affiscinato il pubblico. Proprio come è successo appena due settimane fa al concerto romano di Villa Arconati.

nina zilli darsenaDiventata famosa grazie alla sua hit in coppia con Giuliano Palma, 50 mila, a cui è seguita la partecipazione al suo primo Sanremo con L’Uomo che amava le donne e l’uscita di Sempre lontano con cui ha conquistato un disco di platino, Nina Zilli è tornata al Festival nel 2012 con il brano Sempre ed è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dove canta L’amore è femmina (Out of Love) classificandosi nona. In seguito al Festival ha ridato quindi alle stampe il suo secondo disco L’Amore è femmina. Quest’anno è stata la volta del suo terzo Festival e della successiva partecipazione a Italian’s Got Talent su Sky. E ieri sera armata del suo stile musicale si è presentata in Darsena, in occasione della programmazione estiva di Vodafone con la collaborazione della Universal Music Group & Brands, animando uno dei tanti giovedì milanesi.

vodafone-music-nights-nina-zilliHa entusiasmato con una versione molto particola re di Sola, la canzone che ha presentato sul palco dell’ultimo Festival sanremese, e che racconta la solitudine. Perché la musica, per Nina Zilli, “serve un po’ come uno strizzacervelli: mi aiuta a metabolizzare un problema. Mi hanno attribuito innumerevoli flirt, persino di un’avventura con Abel Ferrara. Ma in realtà la mia vita sentimentale è abbastanza povera”.

Ma non quella musicale. E ieri sera ne ha dato dimostrazione.

ultimo aggiornamento:
Melania
Melania

MENU