Osteria Pivano

osteria pivano

Osteria Pivano è il talk show di Radio Barrio… nessun argomento è escluso con Alfredo e Raffaele.

“La vita, amico, è l’arte dell’incontro” diceva Vinicius De Moraes. Noi, di quest’arte siamo cultori.

In diretta ogni sabato dalle 11:00 alle 12:30.

 

Osteria Pivano – Il programma

Amiamo parlare e ascoltare. Amiamo discutere dei massimi sistemi e dell’avvenenza della cassiera del negozio di fronte. Amiamo servire del buon vino e, perché no, berne un bicchiere in compagnia degli amici vecchi e nuovi.
Amiamo conoscere e farci conoscere. Amiamo incontrare e andare incontro.
Da noi lo scemo del villaggio viene sempre ascoltato, perché sappiamo che “dietro ogni scemo c’è sempre un villaggio” (cit.). Da noi visita il medico che “regala la scienza alla gente”, sicuro che qua il Sistema non lo prenderà mai. Da noi un chimico aspetta la primavera, mentre riposa i suoi polmoni tra un esperimento e l’altro. Da noi l’ottico si fa chiamare “spacciatore di lenti”, e “mendicanti di vista” sono i suoi clienti. Da noi viene l’uomo dal cuore malato, si siede accanto alla finestra e guarda malinconico i bambini giocare per strada, bevendo dal calice “a piccoli sorsi interrotti e mai tutto d’un fiato”. Da noi viene il giudice, stanco di riscatto, libero e sereno, che tanto qua le misure che contano sono solo chili e litri. Da noi viene a suonare Jones, che sa che gli tocca suonare, perché noi sappiamo che sa farlo. Da noi sono passati Elmer, Bert, Tom, Ella e Kate, Charley, Edith e Lizzie. (Grazie, Fernanda!)

Nel Barrio siamo ombrello nei giorni di pioggia, stufa negli inverni gelidi, ventaglio nelle estati torride, abbracci nei tempi grami, sorrisi sinceri nella buona sorte, mani plaudenti per l’arte e il talento, sostegno per chi ci ha solo provato. Politica, sport, volontariato, associazionismo, cooperazione sociale. Ma anche arte, musica, cultura, spettacolo, attualità. Di questo (e di molto altro ancora), si parla ai tavoli della nostra (e vostra) Osteria.

Con gli amici di sempre e con quelli appena conosciuti, accompagnati da ottimo vino e altrettanto ottima musica. In libertà, con due sole limitazioni: Non si fuma e non si urla. Per il resto, entrate pure e non tardate!

All’Osteria Pivano c’è un tavolo apparecchiato anche per voi.

I nostri contatti

Twitter Facebook Google+

Di seguito potete trovare i podcast delle nostre puntate: