Noi non baciamo le mani

Redazione
Vota questo articolo

Reading, discussione e DjSet contro le mafie a cura di ARCI Crotone – Circolo Arci “LeCentoCittà” – “IlBarrio”, in vista della tappa della Carovana Antimafie 2013 a Crotone.

In occasione della tappa crotonese dell’edizione 2013 della Carovana dell’antimafia, L’ARCI Crotone, il Circolo Arci “LeCentoCittà” e l’associazione “IlBarrio” hanno dato vita alla manifestazione di reading, dibattito e musica “Noi non baciamo le mani” che si terrà domencia 31 marzo dalle 21 al Circolo “LeCentoCittà”.
Tre le figure scelte per discutere di mafia e di antimafia: Peppino Impastato, Giancarlo Siani e Ilaria Alpi. Perché quando si uccide un giornalista si uccidono anche i lettori. E si uccide la verità. Quando muore un giornalista muore tutta la società civile, dal momento che muore in ogni singola persona un altro piccolo pezzo di libertà.
Attraverso i reading si intende ricostruire la storia dei tre giornalisti, vittime della criminalità, e aprire un dibattito. A corredo della serata la musica scelta dall’associazione “Il barrio”

La Carovana Antimafie è una iniziativa organizzata dall’Arci insieme a Libera ed Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie.
E’ un calendario di appuntamenti itineranti volti a sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta alle mafie e dell’educazione alla legalità democratica con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all’animazione per i più piccoli.
Nel corso degli anni la Carovana Antimafie ha visto aumentare i territori interessati passando da una Carovana regionale, che si svolgeva unicamente in Sicilia, ad una iniziativa che coinvolge tutto il territorio nazionale.
Dal 2004, anno della decima edizione, la Carovana Antimafie è diventata un evento internazionale.

ultimo aggiornamento:
Redazione
Redazione

Leave a Reply

MENU