arcifesta-2014

Radio Barrio a Cremona

Enrica Tancioni
Vota questo articolo

Gli speaker terranno un workshop dedicato alla web radio, alla sua storia e agli elementi tecnici che sono serviti per crearla. Lo staff di www.radiobarrio.it sarà inoltre coinvolto nella tavola rotonda dedicata alla libertà di informazione coordinata da Carlo Testini.

“Siamo fieri di trasmettere in diretta questo evento – ha dichiarato Alfredo Lucente, presidente dell’associazione di promozione sociale Il Barrio – e siamo orgogliosi di tenere il work shop in cui spiegheremo come siamo nati e come siamo cresciuti nel corso di un anno e quattro mesi. Il tutto a Cremona, dove il territoriale e la stessa Arci nazionale hanno voluto chiamare il nostro staff e premiare l’impegno di una radio di Crotone. La nostra città è purtroppo ricordata per fatti di cronaca nera, ed è una grande soddisfazione sapere che una radio crotonese si è distinta a livello locale e nazionale, tanto da essere presente come media partner per un evento di questo calibro ”.

Dall’otto aprile, il giorno della prima messa in onda delle prime trasmissioni, Radio Barrio ha raggiunto più di 82.000 ascoltatori, ha “raccolto” 983 follower su spreaker la piattaforma di trasmissione e 2.273 like sulla pagina fan Il Barrio.

“Dire che siamo orgogliosi è poco – ha commentato Raffaele Drago, vicepresidente dell’associazione e del circolo Arci Radio Barrio – dal momento che in poco tempo siamo riusciti a “entrare” nelle case e nei circoli Arci di tutta Italia”.

Non solo Cremona per la web radio targata Crotone, ma anche la partecipazione a festival calabresi di grande importanza. www.radiobarrio.it ha infatti preso parte come media partner al Lars Rock Fest di Chiusi, a This Time Tomorrow di Cosenza, al Color Fest di Lamezia Terme.

Radio Barrio il 5 agosto trasmetterà in diretta il concerto dei Sud Sound System in occasione del Rebel Way Festival al Poseidonia Club di Capo Colonna. La web radio sarà inoltre presente con i propri speaker a Curinga, per trasmettere i concerti del Curinga Music Festival e in particolare i live di Giorgio Canali e Pan del diavolo. Il 18, 19 e 20 trasmissioni live anche a Cleto per il Cleto Festival.

ultimo aggiornamento:
Enrica Tancioni
Enrica Tancioni

Enrica Tancioni nasce a Crotone il 6 Aprile del 1982, sin da piccola dimostra un interesse al limite del patologico per tutto quello che è colore. I pastelli a cera sono i suoi compagni di giochi preferiti, non se ne separa mai ed all’età di 6 anni.  

MENU