Social Music Contest, vittoria degli Uvì!

Melania
Vota questo articolo

uvìUnidentified Visionary Intermusic. Questa la definizione della musica degli Uvì!, band reggina che si è aggiudicata la prima edizione del Social Music contest. Domenica 19 luglio presso il circolo Arci Maracaibo a Crotone è andata in scena la finale del contest musicale promosso dall’Arci crotonese, dal circolo Arci LeCentoCittà, Radio Barrio, la casa del batterista e la Mmi Modern Music Institute.  

La band di Reggio Calabria, formata da Antonio Campolo (chitarra, testi, voce), Chiara Rinciari (chitarra, effetti, seconda voce), Roberto Mandica (basso), Matteo Zema (batteria) e Marco Casile (percussioni) ha conquistato la giuria del concorso. Il gruppo, legato alle proprie radici, usa il dialetto reggino per affrontare temi sociali e umani. Le sonorità, come confermato dai membri, sono “difficilmente riconducibili a un singolo genere”, così da adattarsi “alle necessità espressive del momento”.

Insieme agli Uvì! Hanno partecipato anche i Coffea Strange, Sempre che non piova, U.S.B., Rapalanus, gruppi emergenti che hanno presentato le proprie creazioni musicali, il proprio talento e la propria creatività alla giuria di musicisti e a quella popolare.

L’obiettivo del contest oltre alla conoscenza di band emergenti, era anche la “socializzazione” fra i gruppi, al fine di creare un contesto musicale indipendente.  Gli Uvì! Saranno ospiti di Radio Barrio e saranno inseriti nel calendario della terza stagione di Shock in my Town.

 

ultimo aggiornamento:
Melania
Melania

MENU