zubbapensa

Zibba: Intervista

Redazione
Zibba: Intervista 2 : 3.00/5

La musica, gli amici e la poesia della quotidianità: Zibba

 

A cura di Alfredo Lucente e Giuseppe Marino

È uno degli autori più apprezzati della sua generazione. Vanta collaborazioni eccellenti con nomi illustri del panorama italiano. Dal 1998 è sulla strada coi suoi compagni di vita Almalibre. Insieme a loro ha vinto il “Premio della critica Mia Martini” e il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla” durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo con Senza Di Te.

Eredi naturali ma anche innovatori della scuola genovese hanno pubblicato un album in cui raccolgono i capitoli più interessanti della loro storia, “Dieci anni di musica e viaggi, di amori e vittorie“, e che vuole raccontare “quella sensazione che ci accompagna sempre, quella sottile malinconia che sta dietro ad ogni gioia, la voglia di estate nascosta in ogni inverno che lentamente scolpisce le giornate e disegna i sogni”.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Zibba parlando delle sue canzoni, del mondo che raccontano, di amici che se ne vanno, altri che arrivano, del rapporto coi fan e del tour che lo vede attraversare lo stivale con la sua band… Senza pensare all’estate.

 

Website | www.zibba.it

Fb | https://www.facebook.com/ZibbaOfficial

Twitter | https://twitter.com/zibbaOfficial

Instagram | http://instagram.com/zibbaOfficial#

Fan Club | https://www.facebook.com/zibbaalmalibrefanclub

 

Clicca e ascolta i brani di Senza pensare all’estate

Sommario
Titolo
Zibba: Intervista - Radio Barrio
Descrizione
Quattro chiacchiere con Zibba sulle sue canzoni, del mondo che raccontano e del tour che lo vede attraversare lo stivale Senza pensare all'estate.

ultimo aggiornamento:
Redazione
Redazione

MENU