Radio Barrio

Radio Barrio è una radio online crotonese dedicata al mondo della musica e del sociale. Nata da un’idea di Alfredo Lucente e Raffaele Drago, il progetto è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Barrio”, costituita da Alfredo Lucente, Raffaele Drago, Felice Giaquinta, Chiara Ranieri ed Enrica Tancioni. La programmazione, gestita da appassionati di musica, è basata su un mix di informazione a carattere nazionale e internazionale, intrattenimento e musica.

Il palinsesto spazia dalla musica d’autore del “Barrio” all’indie di “Borderline”, con incursioni funky di “Yes, we funk” e sonorità rock ed elettroniche di “Due note”, con spazi di approfondimento dedicati all’attualità e al sociale con “Social report”.

Grande attenzione sarà data al sociale, attraverso spazi dedicati al terzo settore e programmi di approfondimento che tratteranno i problemi dei migranti, le vertenze del lavoro.

“Il nostro obiettivo è quello di dare spazio alle categorie che normalmente non hanno spazio.
Il progetto è nato dalla voglia di trasmettere musica e contenuti un giorno, dopo diverse esperienze maturate in stazioni radiofoniche locali, abbiamo deciso di renderci indipendenti, e creare una web radio raggiungibile in ogni parte d’Italia e del mondo che potesse trasmettere la musica che amiamo”.

Dal sito è inoltre possibile scaricare l’applicazione per cellulari e tablet per ascoltare i programmi in ogni luogo e momento.

 

Contatti:

info@radiobarrio.it

Redazione: redazione@radiobarrio.it
Direzione Programmi: direzione@radiobarrio.it
Direzione Artistica: direzioneartistica@radiobarrio.it
Amministrazione: amministrazione@radiobarrio.it

thumb463x_magnoradio

Nei nostri programmi diamo spazio a tutto e a tutti. Perché la musica non ha confini.

 

Sommario
Titolo
Radio Barrio
Descrizione
Radio Barrio è una web radio crotonese dedicata al mondo della musica e del sociale. è basata su un mix di informazione e musicale.
Autore